mercoledì 2 giugno 2010

2 - Tenacia


Questa foto mi piace moltissimo, non perché l'ho fatta io, ma per la tenacia di questa mela che stà sul ramo, spero che riusciate a intravederla.
Il melo é l'unico nostro che abbiamo qui vicino a casa.
La foto é stata scattata in primavera, circa ad aprile credo, e lei é una mela dell'anno scorso!

È rimasta sulla pianta quando tutte le sue sorelle sono cadute, pronte per essere trasformate in torte e grappa, ha resistito quando parecchia neve é venuta ad appesantire lei e il ramo, stoicamente non ha mollato con le forti raffiche di vento che abbiamo avuto spesso, a tutt'oggi, con i fiori di quest'anno già passati e il melo pronto per una nuova stagione carico di frutti, lei resta li !

La tenacia é una delle mie qualità e anche un mio difetto, ma come cantavo con mio fratello: non mollare mai !

Nessun commento: